NEWS - Eventi

L’approccio di Coaching nell’innovazione e digitalizzazione d’impresa

Eventi, Il coaching in azienda, La cultura dell'innovazione Commenti disabilitati su L’approccio di Coaching nell’innovazione e digitalizzazione d’impresa

Nell’ambito dell’incontro “Rethink your Business” organizzato da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e da ItaliaProfesssioni Unione-Confcommercio a Milano mercoledì 17 ottobre 2018, Sonia Casalicchio, Consigliere di direzione AICP e Fondatore di AFF- Attitudes For the Future ha presentato un intervento sull’uso del Coaching nell’innovazione e nella digitalizzazione d’impresa.

“L’innovazione parte da una profonda competenza e dalla capacità di immaginare e intuire il futuro emergente evitando il downloading del passato, cambiando quindi processi e adeguando abilità condivise, che guardano al futuro. Il contesto partecipativo, sia interno che verso i consumatori, è essenziale  per l’innovazione  e per la co-creazione di prodotti.

I ruoli delle imprese e le abilità manageriali dovranno ridefinirsi per comprendere il nuovo contesto,  essere competitivi e captare in anticipo le nuove tendenze e le nuove variabili critiche.

Affinché, però, si verifichi un vero cambiamento nel mindset nell’organizzazione è necessario che esso sia condiviso, capito e co-creato.

Il coaching è un metodo molto efficace e potente per accompagnare l’impresa in questa fase evolutiva perché, lavorando sui punti di forza dell’organizzazione e sui talenti interni, avvia un percorso di consapevolezza che si trasforma in pro-attività nel co-costruire nuovi modelli e paradigmi. Migliorano così le relazioni, si sviluppa creatività, aumenta la condivisione di conoscenze,  mantenendo sempre saldi i valori e la mission dell’azienda.”

 

» Eventi, Il coaching in azienda, La cultura dell'innovazione » L’approccio di Coaching nell’innovazione e...
On 23/10/2018
By

Comments are closed.

«