Chi siamo

Siamo Coach Professionisti, appassionati di talento e di crescita personale. Consulenti e formatori, quando è necessario incrementare competenze specifiche o introdurre soluzioni organizzative.  Lavoriamo per lo sviluppo delle potenzialità delle persone e delle organizzazioni che cercano un futuro di eccellenza. Quando le dimensioni del progetto lo richiedono, coinvolgiamo anche altri Coach Professionisti nostri partner.

  • Sonia Casalicchio

    Co-Founder & Coach, esperta di Digital Integration e Innovazione

    Coach professionista ed Esperta di Digital Marketing , dopo 17 anni di esperienza manageriale presso grandi e medie aziende dal forte carattere innovativo, decido di focalizzare le mie capacità di “manager del cambiamento” al servizio della formazione e della consulenza per aziende e professionisti che iniziano a muoversi nel mondo del marketing digitale e dell’ innovazione. Ma per cambiare e trasformarsi veramente la formazione non è sufficiente. Mi formo come Coach Professionista e sviluppo un nuovo metodo di intervento dove la formazione e la consulenza diventano strumenti al servizio del coaching.

    Sono membro del Consiglio Direttivo di AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, come Responsabile Comunicazione.

  • Roberto Assente

    Co-Founder & Coach, esperto di Management e Innovazione

    Coach professionista,  esperto di management e innovazione.
    Ho accumulato oltre 25 anni di esperienza manageriale, maturata in primarie società multinazionali o a forte internazionalizzazione, sempre  caratterizzate da una spiccata vocazione a innovare. Ho inoltre contribuito alla creazione di Start up e di Spin Off Universitarie.
    Mi occupo di Coaching per aziende e organizzazioni, oltre che di Coaching individuale. Ho una preparazione specifica in Team e Group Coaching. Lavoro sulle capacità e sui talenti delle persone, favorendone l’integrazione con i processi dell’organizzazione e con gli obiettivi aziendali.
    Vice Presidente di AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, Responsabile nazionale Eventi.

COME NASCE AFF

 

AFF nasce dalla sinergia delle nostre competenze personali e professionali arricchite e rielaborate con il metodo del coaching.

Dopo anni di esperienze manageriali dal project management alla gestione di aziende e start up in contesti innovativi, ci siamo chiesti come potevamo aiutare imprese e professionisti a migliorare il loro lavoro, sviluppare nuove strategie ed essere felicemente competitivi in un mercato dinamico e iper globale. La formazione in coaching umanistico ed evolutivo ci ha permesso di mettere a fattor comune tutte le esperienze e rielaborare un nuovo approccio ai temi organizzativi e manageriali.

Abbiamo seguito progetti in aziende commerciali, medicali e in strutture scolastiche. Ovunque il coaching si è rivelato uno strumento potente di consapevolezza ed autoefficacia.

La professione di Coaching non appartiene ad ordini e collegi. La Legge 4/2013 Regolamenta le attività Professionali non ordinistiche al fine di rendere il consumatore più informato e tutelato.

È in via di sviluppo la normativa UNI per la qualificazione della professione di Coach e del metodo del coaching. La definizione, classificazione e requisiti del servizio di coaching è stata approvata il 13 Novembre 2015 ed è iniziato un altro importante passo: la scrittura della norma che definisce competenze, abilità e conoscenze del coach professionista. Ad oggi queste vengono certificate da CEPAS, il principale ente di certificazione delle competenze Europeo che ha introdotto un servizio di certificazione dei coach professionisti.

Come Coach iscritti ad AICP (Associazione Italiana di Coach Professionisti) siamo allineati al Codice Etico dell’associazione

 

 

Soci AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti)

Associazione professionale iscritta nell’Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ex legge 4/2013

 

Acconsento al trattamento dei dati personali. Leggi di più



Contatti

Siamo a disposizione ai contatti qui di seguito, per un confronto, un’ idea, una proposta di collaborazione o semplicemente per ascoltare.

Milano:

Via Sardegna, 48

Email: info@aff-coaching.it

Mob: +39 346 6722066

Mob : +39 339 4519408

Tel: +39 02 87167615