AFF ACADEMY - Percorsi per aziende

Digital Integration

Cambia l’approccio al cliente, il quale è sempre più interconnesso e interattivo grazie alla congiuntura dei nuovi media col mercato moderno. Il cliente diviene consumatore e comunicatore dei prodotti e servizi dell’azienda diventando in alcuni casi un media esso stesso. Si presenta uno scenario di imprese impreparate ad affrontare questo nuovo modello di business , che trasfigura i propri valori aziendali in Rete adeguandosi a mode del momento e spesso con una comunicazione inefficace e obsoleta. Diventa fondamentale per riaffermare la propria identità, saper riproporre i valori dell’azienda in questo nuovo contesto e ingaggiare tutte le risorse coinvolte in un processo di integrazione con le nuove tecnologie per garantire continuità e innovazione all’azienda.

12/02/2018

Il digital mindset nell’industria 4.0

Le regole del business, della competizione e della comunicazione sono cambiate e di conseguenza le aziende devono assumere nuovi modi di pensare, agire, lavorare.
Servono nuove soft skill e abilità per affrontare l’era digitale e per saper cogliere le opportunità del nuovo contesto.

FOCUS:

  • Progettare un approccio interno al business attraverso una chiara comprensione delle nuove dinamiche del mondo digitale
  • Individuare strumenti e logiche di collaborazione che stimolino la creatività e la trasformazione in una nuova cultura aziendale.
  • Realizzare il cambiamento di mindset a partire da una strategia condivisa e da una leadership collaborativa che utilizza la tecnologia guidata dalle persone

 

OBIETTIVO: Creare ed integrare la digital culture nei processi aziendali individuando nuove strategie e sinergie.

A CHI E’ RIVOLTO: Manager e Specialist di ogni business industry.

EROGAZIONE:

  • In presenza: 2 giornate di aula + Role Play e utilizzo di The Coaching Maps.
  • Online: 3 meeting webinar interattivi di 4 ore ciascuno.

STRUTTURA:

Fase 1: People innovation

  • La cultura digitale nei nuovi contesti di mercato
  • Scenario delle nuove competenze (digital e performance skills)
  • Digital mindset: potenzialità e motivazione
  • Capire per influenzare il contesto: rimuovere abitudini e convinzioni limitanti

Fase 2: Integrazione

  • Una cultura digitale e sua integrazione con i valori aziendali
  • Liberare la creativita’: creare nuovi schemi e contesti per esprimere i valori del brand.
  • Nuovi approcci di comunicazione interna e verso i clienti
  • Processi e strategie del digital thinking
  • Definire una nuova strategia

Fase 3: La leadership nei contesti moderni

  • Nuove forme di partecipazione e coinvolgimento dei dipendenti
  • Nuovi canali di sviluppo creativo e condivisione delle idee
  • La leadership collaborativa e le nuove strutture gerarchiche
  • Ostacoli e alleanze nel processo cambiamento

 

COMPILA IL FORM PER INFORMAZIONI SU QUESTO PERCORSO FORMATIVO:


Comments are closed.