copertinamedical-orizz

AFF Academy in partnership con la
Scuola di Coaching Umanistico presenta il

Nuovo Corso di SPECIALIZZAZIONE IN Medical Coaching

Sei un coach professionista e desideri lavorare in ambito medico, per il benessere delle persone?

DAL 15 MARZO ANCHE ONLINE!

Per maggiori informazioni chiama o Scrivici ora!

Parte il 15 marzo
a Milano e online

Il primo corso italiano di Specializzazione in Medical Coaching.

Il corso si propone di offrire le competenze fondamentali per affrontare un percorso di coaching con persone con patologie croniche, disabilità o lunga riabilitazione e con i loro familiari. In particolare, si partirà dalla teoria della Post Traumatic Growth per arrivare alla metodologia di allenamento della trascendenza umanista, fondata sul metodo del Coaching Umanistico. 

Si prevede di offrire ai partecipanti anche un quadro informativo e le regole del gioco del contesto medico-sanitario in cui si va ad operare. Questo corso di specializzazione è rivolto a chiunque abbia l’attestato di Coach Professionista da corsi riconosciuti dalle Associazioni di Coaching (AICP – ICF – EMCC).

IL MEDICAL COACH

Affianca il paziente/coachee nel

"IO NON SONO LA MIA MALATTIA"​

Questa La Linea guida dei percorsi di Medical Coaching

da un approccio centrato sulla malattia a un approccio centrato sulla persona

Il corso è rivolto a te se...

Hai una Vocazione

nel connetterti con le persone e con le loro sensazioni, riuscendo a essere di supporto con onestà intelletuale e serenità emotiva.

Ti è mai successo

di entrare in Empatia in particolare con persone che hanno disabilità o con i loro famigliari.

Pensi

che il coaching sia una metodologia in grado di stimolare il potenziale personale anche in situazioni fisiche difficili.

Vuoi

lavorare im ambito medico sanitario, ampliare le tue competenze ed essere un coach aperto alle sfide che questa professione offre in ogni campo.

LA STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è composto da 50 ore, di cui 16 ore di formazione in aula (1 weekend a Milano) 6 incontri di 2 ore online, 12 di studio individuale e 10 ore di peer coaching e esame finale.

La didattica è composta sia da una parte teorica sia da una parte pratica. Sono previsti, infatti, momenti di esercitazioni in aula, online e nei momenti di studio.

È prevista la possibilità di un tirocinio al termine del percorso formativo nell’affiancare coach esperti sul campo, che varierà in funzione delle opportunità lavorative emergenti.


I DOCENTI

Ben 5 docenti di varie specializzazioni con cui potrai approfondire ogni aspetto della formazione

I docenti sono coach professionisti che hanno sviluppato la loro professione in ambito life e medical.

Roberto Assente

Senior coach, esperto di Management e Medical Coaching.
>>

Sonia Casalicchio

Senior coach umanista, esperta di Empowerment e Comunicazione.
>>

Patrizia Breschi

Coach umanista e membro della Direzione Scientifica della Scuola di Coaching Umanistico.
>>

Luna Tovaglieri

Coach umanista e membro della Direzione Scientifica della Scuola di Coaching Umanistico.
>>

Scarica il Programma e i dettagli per la Candidatura al corso di Specializzazione

FAQ

Il Medical Coach allena le persone con una malattia cronica o una disabilità fisica a progettare una vita in cui esprimere pienamente il proprio potenziale positivo e benefico per sé stessi e con gli altri. Il Medical Coach identifica e sviluppa le potenzialità della persona per far fronte alla malattia e trasformarla in un’occasione di crescita e di creazione di nuove opportunità per una vita piena. 

Il Medical Coach lavora anche con il caregiver/familiare nello sviluppare una nuova relazione che tenga conto delle inevitabili modifiche nell’identità, nello stile di vita e nei comportamenti dovuti all’insorgere della patologia o della disabilità.

Il Medical Coach non si occupa di aspetti medici, né psicologici, ma di ciò che significa affrontare i cambiamenti generati dalla presenza della malattia.

Il Medical Coach lavora sull’identità e sul ruolo di ciascun attore coinvolto, Medico – Paziente – Caregiver/Familiare, con particolare attenzione alla costruzione e alla gestione delle relazioni, inclusi gli aspetti di linguaggio e di comunicaz

altre 4 Faq TBF

Guarda il video

Medical Coaching: testimonianze dal progetto “Medici Pazienti Parenti”, in collaborazione con la Fondazione Renata Quattropani.
Riproduci video

Ultimi posti disponibili!

IL Corso ha un costo di 2.400€ + IVA
Quota Earlybird se ti iscrivi entro il 10 marzo:
1.950€ + IVA pagabili in 3 rate

Candidati subito, chiamaci per maggiori informazioni.
+39 346 6722066 +39 339 4519408

>> Posti Limitati !!

Candidati subito!

Lascia i tuoi dati qui sotto e ti contatteremo per fissare un colloquio conoscitivo per la tua candidatura. Carica anche un tuo CV in modo da avere più dettagli per la tua candidatura.

© 2018 / 2024 Attitudes For the Future