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Digital Time Management: Strumenti e Metodi

Molti aspetti della nostra vita hanno subito una profonda trasformazione. La tecnologia, la complessità e la competitività si giocano spesso sul terreno del tempo e delle energie. Oggi la necessità di gestire frequenti e complesse raffiche di dati è una attitudine richiesta in ogni ambito lavorativo, ma non solo. Tutta la popolazione alfabetizzata è connessa ad internet è sottoposta ad un continuo bombardamento di informazioni potenzialmente importanti e rilevanti. Con la stessa velocità con cui oggi si accede alle informazioni si pretende un’altrettanta velocità nella loro gestione, analisi e rielaborazione. Questa nuova modalità di gestione del tempo e delle informazioni causa spesso ansia e stress con la conseguenza di creare risorse frustrate e non altrettanto produttive. Il tempo non cambia, quello che cambia sono i risultati che possiamo ottenere in base a come lo gestiamo.

14/09/2021

Oggi la necessità di gestire frequenti e complesse informazioni di dati è una attitudine richiesta in un ambito lavorativo sempre più interconnesso  digitale.

FOCUS:  Come Strumenti e metodologie digitali sono efficaci nell’ottimizzazione della gestione del tempo.

OBIETTIVO: Integrare gli strumenti  digitali nella gestione del tempo.

A CHI E’ RIVOLTO: Manager e Specialist di ogni business industry.

EROGAZIONE:

  • In presenza: 2 giornate di aula

oppure

  • Online: 3 meeting webinar interattivi di 4 ore ciascuno.

STRUTTURA:

Fase 1: Ottimizzazione dei tempi e dei processi

  • Definizione obiettivi
  • Identificazione dei flussi di lavoro
  • Gestione delle priorità
  • Pianificazione delle azioni nell’agenda digitale

Fase 2: Stress, Tempo e Produttività

  • Stato energetico e produttività
  • Le aree chiave nella gestione del tempo
    • – carico di lavoro
    • – flusso delle informazioni
    • – delega e interferenze
  • Ad ogni comunicazione il suo canale
  • Strumenti per monitorare i progetti

Fase 2: Gestione del tempo nell’agile working

  • Riprendi il controllo della nuova dimensione lavorativa
  • Gestisci te stesso: spazio, tempo ed energia per lavorare con maggior benessere
  • Lavorare da casa e in ufficio
  • I ladri di tempo: distrazioni digitali

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