AFF ACADEMY - Webinar

Video Speaking

Richiedi il Webinar

Sapersi presentare al meglio davanti alla telecamera o alla webcam è di fondamentale importanza per chiunque voglia risultare efficace in un’intervista, in un webinar o in un virtual meeting, ma anche in un semplice video su Linkedin, su Facebook o su qualunque altro social. Non avere davanti nessuno o, al massimo, un operatore o un regista, magari con qualche luce puntata negli occhi e quella fretta di passare al più presto ad altri, getta nel panico quasi chiunque, forse anche più del dover affrontare una platea di persone dal vivo. Ma anche l’arte del Video Speaking si apprende e questo webinar ti illustrerà come.

14/04/2020

Guarda dritto in macchina e vai.
Facile a dirsi, ma  non a farsi. Scopri come riuscire al meglio nei tuoi video.

Molti hanno seguito corsi di Pubblic Speaking, ma quanti sanno relazionarsi efficacemente con il proprio pubblico o gli altri interlocutori quando davanti a noi c’è solo lo “spietato occhio della telecamera”?
Rigidità, sguardo fisso o, al contrario, perso nel vuoto o chino sui fogli. Voce tremante o monotona, volume inadeguato; spesso nessuna relazione con chi ci vede e ci ascolta, come se si parlasse al nulla.

Faremo sparire tutto questo con semplici linee guida e trucchi del mestiere, appresi da chi della telecamera ha fatto la propria compagna di vita professionale.

FOCUS DEL WEBINAR: 

  • Postura, gestualità, espressività.
  • Il rapporto con la telecamera o la webcam:
    virtual eye contact, direzioni dello sguardo.
  • La voce: tono, volume, ritmo, velocità.
  • Struttura del video:
    incipit, contenuto, finale.
  • Preparazione, prove, setting, shooting.

 


A CHI È RIVOLTO:  a chiunque voglia imparare a dare il meglio di sé davanti alla telecamera e alla webcam.


PER RICEVERE IL LINK AL WEBINAR COMPILA IL FORM DI SEGUITO:

Inviami il Webinar e Tienimi aggiornato sui prossimi corsi.

Comments are closed.